sabato 8 dicembre 2007

Ho deciso di aprire un blog...

Senza neppure rifletterci più di tanto, ho deciso di aprire un mio blog personale, dove pubblicare e condividere, con immediatezza e senza particolari vincoli di forma, i pensieri che la realtà dei tempi che stiamo vivendo mi suggerisce.
E il materiale è veramente tanto, perché le aggressioni ai valori etici in cui mi riconosco sono pressocché quotidiane.
L'ultima è di ieri, con l'approvazione in Senato del pacchetto sicurezza, inclusa clandestinamente la norma sullo stalking e sulla discriminazione sull'orientamento sessuale e di genere.
Il marciume dell'ideologia oramai trasuda nelle istituzioni una volta democratiche: questa norma vuole imbavagliare i cattolici e, in modo particolare, la Chiesa, che, con i cristiani, è la vera discriminata.
La politica dà di sé uno spettacolo ormai disgustoso; come ha scritto Socci, gli pseudo cattolici del centro sinistra fanno da sponda a quell'Anticristo lucidamente descritto da Soloviev all'inizio del XX secolo.
Si può ammettere che questo stia succedendo, ma senza perdere quella speranza che la Festa dell'Immacolata Concezione ci fà oggi presente: nel Natale, nasce un Bambino, ci viene donato un Figlio, Cristo Signore.
E Maria ha schiacciato per sempre la testa al serpente.

2 commenti:

Paolo ha detto...

Benvenuto in blogosfera, tornerò a farle visita.
Cordialmente,
Paolo

Anonimo ha detto...

Grazie della visita e del commento. Ho visitato il suo blog, dove ho scoperto tante affini sensibilità. A presto. Livio.